Oggi vi parlo di due prodotti Essence che sono usciti con una collezione in edizione limitata che si chiama ” good vibes good memories” .Ho acquisatato due blush/ illuminanti,uno dalla consistenza liquida e l’altro in polvere cotta. Sono dello stesso colore,hanno una base rosa con riflessi dorati.
La bottiglietta dell’illuminante liquido è di vetro opaco con disegnati dei fiori bianchi.
La base del colore è rosa ma ha delle pagliuzze dorate, la consistenza è liquida ma non oleosa come solitamente possiamo trovare con questo tipo di prodotti, si asciuga subito infatti dobbiamo essere veloci a sfumare e stendere il prodotto semmai rischiamo di crerare una macchia definita.Ho notato che mi trovo bene applicandolo con la spugnetta. La grande pecca di questo prodotto è che fa l’effetto “arido” e durante la giornata tende a sgretolarsi rilasciando sulla guancia le pagliuzze dorate e sicuramente non è un bell’effetto. Ho testato che questo effetto tende a farlo di più con i fondotinta molto corposi.
Invece il blush / illuminante in polvere cotta ha una texture fine , morbida quasi setosa anche questo molto pigmentato, ha sempre dei riflessi dorati e non sono presenti pagliuzze, rilascia più glow rispetto a quello liquido. Possiamo utilizzarlo anche con un pennello bagnato per un risultato ancora più luminoso, anche questo da utilizzare in piccole quantità perchè ha la base molto pigmentata.
In conclusione mi piace di più quello in polvere, quello liquido potrebbe andare bene su una persoana che non usa fondotinta ma non vuole rinunciare al glow e al colore.