Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare delle creme Sebo Végétal di Yves Rocher,
sono creme per pelle mista/ grassa che hanno come attivo vegetale la polvere di Baikal che è fonte di purezza e limita la produzione di sebo, rendendo la pelle opaca.
Ho testato queste creme per un lungo periodo e posso assicurarvi che rendono la pelle opaca e liscia, ora vi parlo nello specifico di ciascuna crema:
- Gel crema zero difetti ha una texture in gel -crema rimane leggera anche se corposa,è fresca e la rende facilmente assorbibile dalla pelle, il componente principale come già detto è la polvere di Bakail che purifica la pelle lasciandola opaca. Assorbe l’eccesso di sebo, restringe i pori, riduce le imperfezioni e idrata la pelle per 24 h.
Questa crema la utilizzo spesso come base prima del trucco come se fosse un primer in autunno e inverno perché rimane più corposa, riduce i pori e la pelle rimane più uniforme.
- Gel crema opacizzante ha una texture in gel- crema ma rispetto alla zero difetti è più fluida e super leggera, ha come attivo vegetale la polvere di Baikal, assorbe l’eccesso di sebo , garantisce un effetto opacizzante per 24 h , idrata la pelle per l’intera giornata.
Tendo ad usare questa crema principalmente la sera dopo la mia skin care routine , oppure in primavera e estate prima del trucco perché essendo leggera non appesantisce troppo la pelle con il caldo.
In conclusione io amo follemente queste due creme fanno quello che promettono, in più il plus di queste creme e dei prodotti di Yves Rocher è che sono senza coloranti, senza siliconi, parabeni e oli minerali, hanno il 90 % di ingredienti di origine naturali. Io consiglio sia le creme ma anche tutta la linea Sebo Végétal.
- Gel Crema zero difetti il costo è di 7,95 € per 125 ml
- Gel Crema opacizzante il costo è di 7,95 € per 50 ml
Potete trovarla sia nei negozi Yves rocher oppure tramite le consigliere di bellezza ovvero le beauty promoter